domenica 24 aprile 2011

COMITATO MAGENTINO DIGNITA’ E LAVORO VENERDI 22 APRILE


COMITATO MAGENTINO DIGNITA’ E LAVORO

VENERDI 22 APRILE
Oggi si e’ svolta in Novaceta una importante perizia congiunta effettuata da Avalon e Unicredit per determinare l ‘effettivo valore dell’ immobile.
Da quanto appreso dalle due parti, le divergenze che all ‘ inizio delle trattative erano molto distanti, sembra che si siano avvicinate al punto che nei prossimi giorni si possa trovare un accordo per la vendita dei terreni.
Questo ultimo ma fondamentale passaggio potra’ così finalmente dare il via alla realizzazione del piano industriale.
Alla fine della perizia, gli imprenditori di Avalon si sono soffermati con noi del presidio Novaceta, per un brindisi Pasquale, confermando il buon esito della visita svoltasi in mattinata.

N.B.
COGLIAMO L’ OCCASIONE PER FARE UN AUGURIO DI BUONA PASQUA A TUTTI I COLLEGHI E AMICI DEL PRESIDIO

sabato 23 aprile 2011

15 APRILE 20011: GIORNATA DELLA COLLERA


Venerdi 15/04/11 sie e’ svolta in tutta Italia lo sciopero generale indetto dalla CUB e dai sindacati di base,che ha visto la particapazione di migliaaiia di persone  che hanno sfilato per le vie piu’ importanti delle citta’ italiane.
Il C.M.D.L. ha partecipato con entusiasmo alla manifestazione che si e’ svolta pacificamente a Milano.Il corteo partito da Piazza Castello e’ sfilato per le vie di Milano fino a raggiungere Piazza Cardusio. In questa famosa piazza il coordinatore nazionale della CUB Walter Montagnoli ha spiegato a tutti i manifestanti i motivi di questo sciopero nazionale, denominato “ GIORNATA DELLA COLLERA “, motivi per sensibilizzare i nostri “ GOVERNANTI “ sulle tematiche della crisi economica e sociale nella quale verte la nostra societa’ italiana.
Chiusa la manifestazione il C.M.DL. e i dipendenti della Maflow sono confluiti assiema davanti agli uffici della regione Lombardia in via Melchirre Gioia,dove un importante incontro istituzionale doveva cercare di sbloccafre i problemi dei nostri amici della Maflow come i lrinnovo della cassa integrazione e il rilancio della stessa azienda.
Il corteo che si e’ formato , inizialmente ha cercato di bloccare la via,ma un imponente chieramento di foreze dell’ ordine( circa 80 persone) fra polizia, carabinieri e digoa, ha impedito che la strada fosse bloccata dal corteo. Ci sono stait attimi di tensione tra fra forze dell’ ordine e manifestanti sfociati in spintoni e urla. Ma per fortuna tutto e’ rientrato nella normalita’ evitando così possibili tafferugli e incidenti. Tutto il programma dolo si e’ svolto regolarmente.
L’ incontroche e’ avvenutotra le istituzioni e una delegazione della r.s.u. Maflow guidata dal nostro W. Montagnoli ha portato dei buoni risultati; in serata abbiamo appreso che la cassa integrazione e’ stata finalmente firmata e che il ministerosi e’ impegnato a trovare una soluzione peir il rilancio dello stabilimento Maflow.
Questi “ piccoli risultati “ che oggi abbiamo raccolto ci rafforzano delle nostre convinzioni e siamo determinati nel ribadire il nostro logan :
CHE CHI LOTTA PUO PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIA’ PERSO

                                                       C.M.DL.-A.L.L.C.A. C.U.B

lunedì 18 aprile 2011

21 APRILE 2011: ASSEMBLEA DEL CMDL

Assemble A

martedì 12 aprile 2011

ALCUNE IMMAGINI DELLA MANIFESTAZIONE DEI DIPENDENTI NOVACETA SOTTO LA SEDE DELLA UNICREDITI DI MILANO


















COMUNICATO C.M.D.L. A.L.L.C.A. CUB

Venerdì 08/04/2011 si è svolto il primo incontro tra Unicredit, proprietaria dei terreni, e Avalon per la compravendita dell'area Novaceta.
L'intesa non c'è stata, commenta il coordinatore nazionale della CUB (confederazione unitaria di base), Walter Montagnoli.
L'incontro è stato utile per sbloccare le parti e avvicinare gli interlocutori.
La banca è in possesso di una perizia con valutazione delle aree condizionata con uno scenario che va riscontrato con la situazione attuale.
Per questo motivo gli acquirenti si sono accordati con Unicredit per una perizia congiunta da verificare sul campo la prossima settimana.
Le parti si ritroveranno ognuna con la propria perizia per riprendere la trattativa.

C.M.D.L. A.L.L.C.A. CUB

N.B.
Vogliamo precisare che questo incontro si è ottenuto grazie alla manifestazione svoltasi martedì 05/04/2011 dai presidianti Novaceta in Piazza Cordusio a Milano, sede centrale di Unicredit.

venerdì 8 aprile 2011

ARTICOLO TRATTO DAL SITO WWW.IMPRESAMIA.COM

17221 Imprese Novaceta Ripresa a Breve Con Nuovo Progetto

MANIFESTAZIONE A MILANO DEI DIPENDENTI NOVACETA: IL RESOCONTO DI GIOVANNI CIPPO (A.L.L.C.A. CUB e C.M.D.L.)

Oggi dopo la riuscita manifestazione in piazza cordusio , davanti alla sede unicredit , c'è stato un incontro ufficiale con la direzione della unicredit leasing.
alla presenza dei dirigenti quali il vicedirettore generale Sebastiano Musso , la dott.ssa Patrizia Peluso (responsabile speciale crediti) oltre all'avvocato Catavello Giancarlo.
c'è stato lo scambio di informazioni riguardante la vicenda Novaceta in cui come parte sindacale abbiamo esposto la vicenda e il nodo principale su cui gravita la questione : la ripresa produttiva è legata alla possibilità che la cordata di imprenditori cui fa parte Avalon , possa acquistare l'intera area ad un prezzo ragionevolmente di mercato.
La sensazione che traspare è che la unicredit è disponibile alla trattativa , ma con tutte le garanzie del caso, si sono interessati anche al futuro produttivo ,che abbiamo spiegato a grandi linee da quanto in nostra conoscenza.
Venerdi prossimo, 8 aprile,  si terra un incontro tra banca / imprenditori/curatore fallimentare che ci auguriamo possa condurre, con una trattativa, allo sbocco finale cioè la ripresa delle attività e la ripresa del lavoro di 170 lavoratori .

sabato 2 aprile 2011

I DIPENDENTI NOVACETA PROTESTANO!

Martedì 5 aprile i dipendenti della Novaceta manifesteranno sotto la sede della banca Unicredit di Milano per far vedere la propria preoccupazione per lo stallo delle trattative tra la stessa banca proprietaria dei terreni sul quale sorge lo stabilimento della Novaceta e la società Avalon che intende rilevare la proprietà per conto di una società panamense per avviare una nuova attività industriale.