venerdì 27 maggio 2011

Novaceta : Unicredit si mette di traverso e non vuole trattare.

Martedì si è svolto il primo incontro tra i possibili acquirenti dell’area Novaceta per la possibile ripresa industriale, di una azienda leader nel mondo per la produzione di acetato di cellulosa, fibra tessile di origine vegetale.
Le trattative si sono praticamente fermate poiché Unicredit, proprietaria dell’area, non vuole prendere in considerazione i costi di bonifica che sono stati peritati dall’acquirente. La richiesta di Unicredit ad Avalon è di presentare una offerta formale per l'acquisto dell'area senza tener conto del valore della bonifica da esaminare successivamente, l'importo minimo chiesto da Unicredit é del 70% di 35 mil. di euro, che rappresenta il valore scritto a bilancio.
Avalon si è impegnata a presentare entro la prossima settimana l'offerta, facendola formulare dal gruppo panamense che acquisterà l'area, su questa base dovrebbero riprendere le trattative per approdare ad una conclusione che speriamo positiva.

Giovedì una delegazione di lavoratori della CUB si è incontrata con il curatore fallimentare dr. Giraudo per chiedere conto della lettera inviata a tutti i lavoratori, abbiamo contestato il fatto che non sia stato informato preventivamente il sindacato, e che di fatto si è trattato di un modo di fare una forzatura nei confronti di Unicredit ed Avalon prendendo come ostaggio i lavoratori, cosa che non é assolutamente accettabile, Giraudo ci ha detto che non ha ancora inoltrato al giudice la richiesta confermando sostanzialmente la nostra osservazione. Abbiamo diffidato Giraudo dal procedere in questa direzione ed abbiamo iniziato a porre il problema del rinnovo della Cassa, che in prospettiva serve per poter concludere le trattative e garantire la continuità di reddito minimo  ai lavoratori. 




                                        Associazione Lavoratrici e Lavoratori Chimici-Affini 
                                                      Confederazione Unitaria di Base  
 
                       20131 Milano - V.le Lombardia, 20 - Tel. 02/70631804 Fax 02/70602409
                                                  e-mail allca@cub.it sito www.cub.it  

               

lunedì 23 maggio 2011

SOLIDARIETA' AL PRESIDIO

Grazie al mondo del volontariato, alle associazioni, alle persone comuni e alle famiglie continuamo a ricevere solidarieta' che ci permette di tenere vivo il presidio e alto il nostro morale nella speranza di un futuro migliore per tutti noi.
A testimonianza alleghiamo le foto del contributo del BANCO ALIMENTARE che ci sostiene nella nostra battaglia.

                                                                                                      C.M.D.L.

SOLIDARIETA' AL PRESIDIO




giovedì 19 maggio 2011

NOVACETA: ELEZIONI DELEGATI C.U.B.

ELEZIONI DELEGATI C.U.B.

Mercoledì 18/05/211 dalle ore 10.00 alle ore 12.00 si è svolta una assemblea alla presenza di Giovanni Cippo nostro rappresentante sindacale dell' ALLCA C.U.B. durante la quale si sono svolte le votazioni per eleggere i delegati del nostro sindacato.
Al termine dello scrutinio risultano eletti i sigg. Chianura Paolo - Leone Vincenzo - Zerilli Antonio, a rppresentare i lavoratori iscritti alla C.U.B. esclusivamente alla fase contrattuale legata ad eventuale tavolo di trattativa inerenti ad avvenimenti di subentro della nuova società (AVALON).
Alleghiamo alcne foto fate durante l'assemblea che testimonia l'entusiasmo e l'interesse di tanti colleghi che suscitato questa iniziativa.
Auguriamo a questa delegazione un augurio di buon lavoro.





















martedì 17 maggio 2011




COMUNICAZIONE PER I DIPENDENTI NOVACETA

E' ufficiale: martedi 24/05/11 e' stato fissato l ' incontro tra AVALON E UNICREDIT, per determinare l 'effettivo valore dell ' immobile.
La trattativa che e' in corso, ricordiamo ancora una volta sara' determinante per il futuro di NOVACETA e di 170 FAMIGLIE.
Auspichiamo una trattativa seria e risolutiva e che quindi possa decollare il piano di Avalon per dare serenita' a chi da tre anni e' in cassa integrazione.

                                                                                                         Un augurio a tutti noi

                                                                                                         IL PRESIDIO

venerdì 13 maggio 2011

FOTO DELLE VOTAZIONI AL PRESIDIO




COMUNICAZIONE: ELEZIONI RAPPRESENTANTI AI LAVORATORI C.U.B.


ELEZIONI DELEGATI CUB

ORARI DELLE VOTAZIONI :
13/05/11 venerdì - 14/05/11 sabato  -  15/05/11     domenica
9.00-11.30      16.00 -19.00     21.00-23.00

16/05/11 lunedì  - 17/05/11 martedì
9.00-11.30      16.00 -19.00     21.00-23.00

18/05/11  ASSEMBLEA ISCRITTI CUB DALLE ORE 10.00 ALLE ORE 12.00 (durante l ‘assemblea e’ possibile votare per chi non  l‘avesse fatto)

A TERMINE DELL ‘ASSEMBLEA SI EFFETTUERA’ LO SPOGLIO


N.B. per eventuali informazioni e’ possibile consultare la commissione elettorale chiamando i num. 3406849027 o  
3473016117
                                                   La commissione elettorale

Questa iniziativa indetta dall CUB, ha la valenza di scegliere 3 persone per creare una delegazione che vada a sedersi al tavolo delle trattative, qualora andasse in porto il piano industriale presentato da AVALON.

N.B. 
Invitiamo tutti i colleghi che hanno diritto a partecipare al voto.