domenica 27 dicembre 2009

Speriamo che le proposte di Gelli in provincia portino a qualcosa

1. Proposta: la Provincia deve diventare un soggetto attivo nel mercato dell’imprenditoria, ovvero deve fungere da ente che può mettere in collegamento imprese in difficoltà con imprenditori che hanno capacità di investire nello stesso settore, al fine di scongiurare crisi aziendali, che possono essere evitate, grazie all’intervento dei imprenditori dello stesso settore.
2. Proposta: l’attivazione di corsi di riqualificazione per tutti coloro che sono usciti dal mondo del lavoro, devono nascere a seconda dell’esigenza del territorio, ovvero, solo dopo una indagine all’interno del mercato del lavoro si possono attivare quei corsi che, una volta ultimati, porteranno i partecipanti a ritrovare un’occupazione. Il collegamento tra il nostro ente e le aziende sul territorio è dunque indispensabile e fondamentale.
3. Proposta: per le nostre imprese risulta essere di primaria importanza l’accesso al credito; la Provincia di Milano più fare da ente garante tra gli istituti di credito e le imprese, affinchè gli imprenditori, possano accedere più semplicemente e velocemente ai finanziamenti necessari per evitare crisi aziendali o far ripartire la propria attività.

Fonte: http://simonegelli.blog.excite.it/permalink/508083

Nessun commento:

Posta un commento