venerdì 1 gennaio 2010

Amministrazione e lavoratori secondo round

Come accennato in precdenza, dalla visita prenatalizia del Sindaco Luca Del Gobbo ai lavoratori ne è saltato fuori un incontro con i CUB e membri del comitato che si è tenuto il 30 Dicembre.
L'incontro è stato positivo sotto diversi aspetti, finalmente il Sindaco ha chiarito quell'aspetto del PGT che indicava l'ambito 11 (i 45Mila mq della Novaceta) come zona adibita al ricettivo, pare infatti che in questa zona, che ora è in mano ad un immobiliare, possa nascere un albergo, il Sindaco ha affermato che è disposto a tornare in dietro su questo punto dicendo che le servitù che sono sotto questo suolo (gasdotto, centraline ecc...) non debbano essre toccate in virtù di una possibile ripresa dell'azienda. La cosa è positiva ma nasce comunque un dubbio; come può nascere un albergo sopra questo suolo occupato dal vero e proprio motore dell'azienda? Sarebbe una contraddizione e pur non avendo la scicurezza credo proprio che la legge non lo permettrebbe senza una giusta opera di bonifica dell'area. La seconda cosa positiva è che il Sindaco ha firmato insieme ad altri centinaia di cittadini la petizione dei lavoratori che chiede che quell'area non venga toccata. Il prossimo evento sarà l'incontro con l'Assessore provinciale addetto alle crisi industriali Del Nero per vedere come la Provincia sta lavorando in merito alla questione.
Queste se pur piccole cose sono sempre conquiste e va ringraziato anche il Sindaco che di certo non si è tirato indietro davanti a questo problema nonostante i contrasti avvenuti in precedenza.

Nessun commento:

Posta un commento