martedì 24 gennaio 2012

COMUNICAZIONE SINDACALE A TUTTI I DIPENDENTI NOVACETA

GIOVEDÌ 26.01.12 SI TERRA' UN'ASSEMBLEA SINDACALE NEL PRESIDIO NOVACETA DALLE ORE 10.00  ALLE ORE 12.00

O.D.G.
-FIRMA DEL DOCUMENTO DID PER LA CONTINUAZIONE DELLA NUOVA CASSA IN DEROGA
-SITUAZIONE NOVACETA ALLO STATO ODIERNO-

                                                                                                                           LA  CUB


Al termine di questo breve comunicato, vi mostreremo alcuni documenti visivi che testimoniano lo sciacallaggio ormai inarrestabile, della distruzione della nostra fabbrica, sotto la totale indifferenza delle istituzioni. E' inconcepibile e inaccettabile vivere in uno stato, quello Italiano, in cui non esistono ne regole, ne diritti per i cittadini. Ci definiamo un paese "democratico", ci fregiamo di essere la 5' potenza industriale nel mondo, ma ci duole dirlo, qui siamo solo nel paese delle B A N A N E, sembra di vivere nel MEDIOEVO!!!!!!!
L'equilibrio della Giustizia che dovrebbe tutelare soprattutto i più deboli, anzichè dare la caccia ai veri delinquenti, arrestarli e buttare via la chiave, invece cosa fà? Sta a guardare immobile, come se il problema non la riguardasse. L'esempio viene proprio dal nostro caso, dalla nostra fabbrica, da una nostra realtà.
Ci risulta da vie ufficiali che la Procura di Milano ha aperto un fascicolo sul periodo Benberg dal 2003 al 2007, (periodo questo dei signori CIMATTI) come si chiamava all'ora la NOVACETA. E' vero che ogni persona è innocente fino a prova contraria e che quindi ci vogliono delle prove prima di condannare, ma è altresì vero che è inaccettabile assistere al degrado sociale in cui viviamo. Oggi abbiamo, da un lato la Procura che indaga su dei presunti reati commessi nell'area che andrà a verificare e contemporaneamente cosa fà? Manda tutti i giorni (circa 10) il settimo cavalleggeri, composto da 30-40 uomini delle forze dell'ordine, perchè gli operai del PRESIDIO non blocchino i camion pieni dei "nostri"macchinari in uscita dallo stabilimento!!!!!!!
Incredibile e inaccettabile dire che viviamo in un paese che si definisce D E M O C R A T I C O!!!!!
Una considerazione occorre fare: se la GIUSTIZIA fosse equa, se i cittadini venissero tutelati, crediamo che oggi non avremmo assistito alla distruzione della nostra fabbrica, perchè dall'alto di chi dirige le indagini, poteva intimare a quei sciacalli un aut-aut, cioè poteva intimare loro di non "distruggere" niente, fino al termine delle indagini in corso. Ma purtroppo non è così. Avremmo voluto vedere alleata e al nostro fianco la GIUSTIZIA ITALIANA, ma ahimè qui da noi non funziona così. Al nostro fianco ci troviamo invece, istituzioni che non sono coordinate tra di loro (DIGOS- CARABINIERI-POLIZIA ecc.) non sanno che ci sono delle indagini in corso della Procura; ci troviamo a fianco dei politici (molti) che non gliene fotte niente se nel magentino di  fabbriche ne è rimasta solo una!!! Nel magentino c'erano oltre 12.000 posti di lavoro, oggi ci sono "12.000" centri commerciali!!!! Al nostro fianco avremmo voluto vedere tutti gli altri colleghi, ma evidentemente vivono tranquillamente di cassa integrazione e dormono sogni tranquilli........
 Ulteriori considerazioni li lasciamo per molti di quei magentini che nella totale indifferenza e dopo averci tirato su le famiglie con la NOVACETA, non si sono schierati al nostro fianco per difendere quella che era UNA NOSTRA REALTA'. (CHE VERGOGNA!!!!)
Infine (e volutamente) l'ultima considerazione: siamo contenti di non avere al nostro fianco quella banda dei nostri "colleghi" che sta aiutando quegli sciacalli a smembrare la NOVACETA. Questi per quattro soldi in più venderebbero pure l'anima al diavolo. (SENZA RITEGNO- SEMPLICEMENTE- D I S G U S T O S O)










.


                                                                                                                           IL PRESIDIO                    

Nessun commento:

Posta un commento